I Componenti della Lista
Franco Fabbro
Assessore ai lavori pubblici nella giunta Dreosso, da 2004 al 2009, poi consigliere di minoranza. Ho prestato servizio presso la Polizia di Stato fino al 2002. Sono dirigente dell'associazione calcistica U. Martignacco. Sono inoltre volontario dell'associazione Obiettivo Benessere. Mi ricandido per mettere a disposizione la mia esperienza e per affiancare i nuovi candidati.
Fabio Persello
Residente a Moruzzo da molte generazioni, abito a Brazzacco nella zona del Castello, sono un perito edile e lavoro come dipendente per una concessionaria Autostradale Regionale, mi occupo della gestione delle manutenzioni delle opere edili del Patrimonio Societario, ho un passato nella progettazione delle grandi infrastrutture, ho acquisito quindi un bagaglio tecnico importante nella viabilità.
Sono lieto di mettere a disposizione la mia professionalità per la crescita del Comune.
Luca Cioci
Geometra, libero professionista, residente in Via Tampognacco a Moruzzo.
Ho aderito a questa Lista, perché sin dall’inizio ho condiviso pienamente il programma e le persone cui la compongono, giovani e volti nuovi, come il sottoscritto, motivati e capaci, con la promessa di impegnarsi per dare al Ns. Comune un nuovo futuro.
Ho sentito sin dall’inizio in tutti i componenti della Lista una forte volontà e motivazione nel voler cambiare il Ns. Comune dall’attuale immobilismo, con uno sviluppo concreto del Ns. territorio, valorizzando gli aspetti turistici, ambientali e socio-culturali.
SVILUPPO e MIGLIORAMENTO, assieme alla TRASPARENZA, saranno gli aspetti cui m maggiormente mi impegnerò, mettendo a disposizione le mie esperienze professionali e personali.
Nicoletta Blasone
Residente a Moruzzo da 10 anni, ho iniziato a frequentare il paese da quando ne avevo 4 come “ospite”durante le vacanze estive, perciò ho visto questo comune crescere nell’arco di quasi 30 anni. Oggi mi è stata data l’opportunità di fare qualche cosa di concreto per il territorio che mi ha accolta e che mi ha fatto conoscere e apprezzare la natura, quindi è proprio per questo che voglio difenderla e valorizzarla guardando al futuro. Seguendo la mia inclinazione di arredatrice d’interni ed esterni, vorrei vedere Moruzzo diventare una “casa perfetta” per i suoi abitanti e per tutti coloro che la vorranno conoscere, in particolare lasciare alle generazioni future un gioiello da custodire, perché Moruzzo ne ha tutte le potenzialità.
Stefano Padrini
Laureato a Trieste, spostato da 12 anni e padre di due bimbe di 9 e 5 anni. Dopo la laurea, presta il servizio di leva come Ufficiale di Marina. Dal 1995 in poi ha diverse esperienze lavorative come consulente ambientale, valutatore e formatore. Prende il patentino di agente immobiliare nel 1996 a Pordenone. Nel 1999 viene assunto dipendente dall'Alleanza Assicurazioni e nello stesso anno consegue l'abilitazione di Promotore Finanziario. Nel 2003 viene chiamato come Vice Direttore in Banca Popolare di Vicenza e nel 2008 approda in Banca di Cividale come Direttore, ove lavora tutt'ora.
Confrontarsi con la "cosa pubblica" giova alla propria esperienza ma può giovare anche agli altri se, la propria esperienza, consente di portare qualcosa di nuovo. Questo è il mio intento e per questo mi presento.
Danila Capellini
Lavora da trent’anni presso l’INPS e da due dirige l’agenzia di Codroipo. La sua esperienza nel campo sociale potrà essere utile alla comunità.
Stefania Durisotti
Sono praticamente nata a Moruzzo anche se di fatto mi sono trasferita all’età di 1 anno. Mio papà Luigi
era di Moruzzo ed ha voluto costruirsi una casa in quel meraviglioso angolo di paradiso in cui viviamo. Ho 42 anni, 2 bambini e una bella famiglia e lavoro come impiegata amministrativa in una prestigiosa realtà che è quella della Moroso, riconosciuta in tutto il mondo per il design innovativo che propone da anni.
Sono orgogliosa di vivere a Moruzzo e di poter godere di tutto ciò che le “mie” colline offrono: i paesaggi mozzafiato, le passeggiate in mezzo ai boschi e la natura, i rapporti umani ancora vissuti in modo puro come quasi ai vecchi tempi e la pace e la serenità che il paese mi offre dopo una giornata stressante tra lavoro e famiglia e tutto il resto. Per me, Brazzacco è rigenerante !! Per i miei figli, la mia famiglia e per me, voglio che Moruzzo abbia il giusto merito a cotanta stupefacente bellezza !
Nicoletta Scarpa
Docente di lingua e letteratura inglese alle scuole superiori da circa vent'anni . Precedente esperienza nel settore turistico a livello nazionale e internazionale come accompagnatore ed interprete turistico.
Spero sia sufficiente.
Stefano Bello
45 anni, padre di 3 figli, vivo a Moruzzo. Sono il titolare della Be Light, agenzia di rappresentanza con sede a Tavagnacco che opera nel settore dell'illuminazione in ambito regionale. Per circa 15 anni ho fatto parto del Consiglio Direttivo del Tennis Club Moruzzo e la voglia di mettermi in gioco e di dare un contributo al mio Comune mi ha fatto accettare questa candidatura.
Simone Saurino
Operaio presso la PRO_MEC di Coseano dal 2003. E’ la prima volta che mi candido in una lista ed ho deciso di candidarmi per dare il mio contributo per migliorare il paese. Vorrei migliorarlo assieme alle persone che sono in lista con me; persone pronte a dare il meglio per Moruzzo, paese dalle tante risorse, ma poco valorizzate. Oltre ad abbassare le tasse, Moruzzo va valorizzato nella sua parte turistica e culturale.
Mario Crichiutti
Abito a Moruzzo, ho conseguito la Laurea in Ingegneria Meccanica. Lavoro presso un'azienda industriale. Attualmente sono il segretario della sezione della Lega Nord di Moruzzo. Siamo interessati a realizzare alcune opere che, con investimenti contenuti visto anche l'attuale situazione finanziaria, rimangano come patrimonio della cittadinanza. Sono molto vicino alle problematiche della scuola.
Enrico Basaldella
Capogruppo di maggioranza nell'amministrazione Dreosso 2004 - 2009 ed ora consigliere di minoranza. Abita ad Alnicco. Vicepresidente dell'associazione Casa Mia Onlusdirettore pastorale della parrocchia di Moruzzo e di Santa Margherita. Coordinatore tecnico di un centro commerciale. Già membro per l'Italia della commissione Europea che ha formulato le normative per la sicurezza delle macchine da cantiere. "Metto a disposizione la mia esperienza maturata anche in dieci anni di consigliere nel comune di Udine per costruire un comune dinamico e con una sua precisa identità".